Diamo notizia del Seminario che avrà luogo a Milano presso l’Hotel Hilton il 9 maggio prossimo, a partire dalle h. 14.00, segnalatoci dal Socio di ISPRAMED, ASLA – Associazione Studi Legali Associati.

Eurojuris International Business Group (http://www.eurojurisibg.eu/), gruppo di lavoro di Eurojuris International(http://www.eurojuris.net/), network internazionale di studi legali indipendenti, che annovera oltre 600 studi legali e più di 6.000 avvocati, presenti in oltre 50 paesi ubicati in Europa e nel resto del mondo, organizza il seminario sul tema            

LA GESTIONE DEI DEPOSITI E DEL PERSONALE ALL’ESTERO

Criticità contrattuali e fiscali in Italia e all’estero

che si terrà a Milano  presso l’HILTON MILAN HOTEL

Via Luigi Galvani, 12 

il 09 maggio 2014 alle ore 14.00

 

Il seminario è rivolto ad imprenditori e a professionisti, consulenti, operatori bancari, finanziari e istituzionali che assistono gli imprenditori nell’espansione verso i mercati esteri.

Il seminario tratterà le seguenti soluzioni evolute e strategiche dirette a perseguire maggiore sviluppo di operazioni cross-border in Europa e nei mercati internazionali, al fine di presidiare con maggiore efficacia le attività commerciali sui mercati esteri:

  • Come perseguire il corretto utilizzo da parte delle imprese italiane di magazzini e/o depositi all’estero, al fine di rendere immediatamente disponibili a favore dei clienti esteri e direttamente sui mercati esteri i prodotti e i servizi post-vendita;
  • Come gestire il corretto invio ed impiego all’estero di personale tecnico, di mid-management e dirigenziale, al fine di gestire correttamente i processi aziendali sui mercati esteri.

Il seminario analizzerà gli aspetti legali, contrattuali e fiscali delle soluzioni evolute e strategiche sopra menzionate.

Il seminario si svolgerà in forma di dibattito, interamente in lingua inglese, condotto e coordinato dal moderatore Avv. Lorenzo Bacciardi, Presidente del Comitato Direttivo dell’Eurojuris International Business Group.

Il dibattito verrà arricchito dall’intervento di quindici avvocati d’affari, appartenenti all’Eurojuris International Business Group e provenienti dai principali paesi comunitari ed extracomunitari, i quali illustreranno le disposizioni normative comparate sulla materia,  paese per paese.

Al dibatto parteciperà il Dott. Alberto Romagnoli, C.F.O. di ELICA SPA, società leader mondiale nella produzione e vendita di cappe aspiranti da cucina, il quale esporrà il proprio case history rappresentativo delle forme di alleanze e soluzioni strategiche adottate nei mercati esteri che hanno contribuito al successo mondiale di ELICA SPA.

Il seminario è a partecipazione aperta e gratuita.

 

Locandina Seminario IBG