preloder

A breve si terrà il 3° EUROMED Invest Academy dal titolo “Cooperation – Complementarity between the South Mediterranean and the Western Balkans”  in programma a Belgrado, Serbia, il 25-27 marzo 2015.

L’iniziativa è organizzata dalla Chamber of Commerce and Industry of Serbia in collaborazione con MedAlliance Consortium  di cui, per l’Italia, fa parte la Fondazione EMDC “Euro-Med Development Center for Micro, Small and Medium Entreprises”, iniziativa internazionale, di carattere pubblico-privato per lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle PMI nell’area euro-mediterranea, costituita tra la Camera di Commercio di Milano, il Ministero degli Affari Esteri (MAE) e il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

L’Academy si tiene nel quadro del progetto EUROMED Invest, progetto regionale triennale per la promozione delle partnership commerciali e degli investimenti nell’area Euro-Mediterranea, co-finanziato dalla Commissione Europea.

ISPRAMED interverrà all’iniziativa durante la Sessione relativa all’arbitrato e alla mediazione, con una specifica docenza sul tema Arbitration: a tool to promote investments”, a cura del Consigliere e avv. Daniela Morante, che avrà luogo dalle 13.30 alle 15.00 del 26 marzo.

L’iniziativa ha l’ obiettivo di fornire training  formativi dedicati alle Agenzie a supporto delle imprese (BSO) e alle Agenzie di Attrazione degli Investimenti dell’area euro-mediterranea al fine di potenziarne l’azione e la qualità dei servizi offerti agli associati e membri in un contesto informale, stimolante ed internazionale favorevole al networking e allo scambio di esperienze e best practices.

In particolare, la EUROMED Invest Academy in Serbia sarà incentrata sullo sviluppo delle opportunità commerciali e di investimento tra la Regione Balcanica e l’area Mediterranea, attraverso:

  1. il confronto ed analisi delle relazioni con l’Unione Europea
  2. l’approfondimento delle opportunità di collaborazione reciproca

All’iniziativa partecipano 100 BSO ed Agenzie per l’attrazione degli investimenti selezionate dell’Area Euro-Mediterranea.

I costi di partecipazione sono per l’80% a carico del progetto EUROMED Invest. Maggiori informazioni relative alla presa in carico dei costi di partecipazione possono essere trovate qui e nella Logistic Note o scrivendo a info@euromedinvest.eu.

Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio dell’Application Form allegato è fissato al 13 marzo 2015.

EMI Academy Serbia Draft Programme

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione EMDC info@emdcfoundation.org o Sara.nanino@emdcfoundation.org, oppure direttamente la Camera di Commercio e dell’Industria della Serbia – Ms. Ivana Bajic ivana.bajic@pks.rs o euromed.invest.serbia@pks.rs